Accedi    |    Registrati
Malinconia
dora (lunedì 30 agosto 2010) Categoria: Malinconia
Una vita fa
L'ultimo saluto al mio collega, e sono tornata indietro nel tempo. C'erano tutti quelli frequentati nella mia "prima" vita. Primari ,Rotariani, Assessori comunali, i notabili insomma! Erano una volta i colleghi di mio marito;....... sono la vedova di uno che contava, ora sono solo quello che sono io! Non mi dispiace,non sono mai stata tagliata per le mondanità. A me piace la confusione, ma quella delle feste di paese, mi piace ballare, e....mi piace dire quello che penso, esattamente come lo penso ,difficile in certi ambienti Il mio F. non è uno che conta in società, ma è un gigante dentro un uomo piccolo e io sono ora una persona normale, con una vita normale! io ora sono semplicemente......DORA.
Segnala abuso


b3e253a3f048a7cff2dd5340af85e90f
aumi (lunedì 30 agosto 2010)
Condoglianze
dora (lunedì 30 agosto 2010)
Forse non mi sono ben spiegata, Aumi io sono una specie di....vedova allegra (senza volermi offendere da sola!!!!!!) .Mi sono risposata dopo quasi due ann,i e sono già quattro anni, con F.( il gigante piccolo). Comunque grazie, sei molto carina. In effetti rileggendo il mio post,mi accorgo che non è molto chiaro ,ma dipende anche dal fatto che avevo già parlato con gli altri della mia condizione. Tu sei relativamente nuova,spero di non averti dato l'impressione di essere un'oca giuliva!Ciao, dolce amica.
dora (lunedì 30 agosto 2010)
Buona notte, amici. Vi lascio, Assunta spegnerà per bene tutte le luci, Carlo ci rincalzerà le coperte, mentre Mafalda ci racconterà l'ultima bella storia. Io se volete vi canticchierò una ninna nanna. A remengo il mondo con le sue brutture! Stanotte solo sogni d'oro per tutti. A domani. DORA.
mafalda (lunedì 30 agosto 2010)
Buona notte amici , lasciamoci con un sorriso
In sala parto stanno sperimentando una nuova macchina che e' in grado di trasferire, in percentuali variabili, il dolore del parto dalla madre, al padre del bimbo.
La donna entra in travaglio e cosi` comincia l'esperimento.
Si inizia con una prova d'assaggio trasferendo solo il 10% del dolore.
Padre impassibile.
Allora passano al 25%.
Sempre impassibile.
Sbalorditi i medici provano a passare al 60%.
Sempre nessuna reazione da parte del padre.
Eccitatissimi dato il risultato, i medici decidono di trasferire tutto il dolore al padre passando quindi al 100%.
Il bimbo nasce sano e bello.
La madre sta benissimo, felice di non aver avuto il minimo dolore.
La famigliola torna a casa, una bellissima villetta in campagna, e trova il postino stecchito sul vialetto......
aumi (martedì 31 agosto 2010)
Non ho capito niente, compreso il fatto che adesso devo andare in bagno a controllare una cosa... Poi vi spiegherò. Notte.
Carlo (martedì 31 agosto 2010)
Una biondina sta guidando dietro un camion. Al semaforo scende va dall'autista e gli dice "buongiorno scusi il suo camion perde la merce", il camionista fa finta di niente e riparte. al secondo semaforo la biondina scende e dice "buongiorno scusi il suo camion perde la merce" il camionista non ci bada e riparte. La scena si ripete per altri tre semafori.. al quarto il camionista si stufa e le fa "buongiorno signorina mi chiamo Franco, siamo in inverno e questo è uno SPARGISALE!"
dora (martedì 31 agosto 2010)
non andare AUMI, a controllare: a noi vai bene così. In fondo contano la testa e il cuore; altri organi non ci interessano qui! Per ora ti immaginerò "neutro/a"Ciao .
Assunta (martedì 31 agosto 2010)
9:11 del 31-08-2010
Buongiorno Aumi, hai controllato "la cosa" in bagno? tutto a posto? perdita di qualche tubo, o problemi personali? diversamente da Dora, amo conoscere le persone con cui interagisco, non è curiosità, anche se so che quì l'anonimato va rispettato, ho la sensazione che conoscere qualcosa degli amici con cui chiacchiero giornalmente, la cosa sia come dire, meno fredda ed impersonale. Ciao.
Assunta (martedì 31 agosto 2010)
9:43 del 31-08-2010
Caro Aumi, di cosa non hai capito niente?
aumi (martedì 31 agosto 2010)
Ciao dora: ho controllato, tutto a posto, ciò che sono è ciò che ero e, a meno di grosse pazzie, sarà ciò che già è. In effetti ho capito che qualcuno avesse raggiunto il "trionfo dell'esistenza" ma pare non sia così. Lunga vita e prosperità a tutti.
Assunta (martedì 31 agosto 2010)
14: 55 del 31-08-2010
Naomi, Naomi, io adoro i rompicapo le parole crociate e i rebus, ma tu in assoluto sei l'enigma per eccellenza. Cerco di capirti ma è difficile. E se cercassi di essere più chiaro?
dora (martedì 31 agosto 2010)
Strampalato soggetto! Ti continuerò a immaginare neutra. Hai esordito parlando di virus e di figli: faccio fatica a immaginare un maschietto alle prese con figli influenzati, poi hai parlato di insoddisfazione e di verosimili vessazioni nel mondo lavorativo ; anche questo mi fa pensare a una donna, mica per altro, ma conosco pochi uomini disposti a lamentarsi delle angherie di superiori stupidi. D' altra parte noto che usi il maschile parlando di te! Allora caro, strambo\a amico\a ti immaginerò come vuoi.Non importa cosa sei.....,mi piace lo strano modo che hai di fare dell'ironia!
Assunta (martedì 31 agosto 2010)
16:39 del 31-08-2010
Grazie Carlo dell'allegria, io e Mafalda ci cimentiamo spesso nel racconto di storielle allegre, quando ne hai racconta pure, non esiste solo la tristezza, ma ci vuole anche dell'altro.
mafalda (martedì 31 agosto 2010)
Avrei voluto dire ad aumi :
Discorso senza senso che a volte ha un senso, se ne trovi il senso di un discorso senza senso, perché allora acquista senso........... un grande senso.
........poi ho pensato che quando lui risponde ad un commento , non essendo lui in diretta come noi , si crea un pasticcio .....
Assunta (martedì 31 agosto 2010)
18:10 del 31-08-2010
Scusa cara Dora, ho riletto il tuo post d'inizio pagina, "una vita fa" poi il piccolo commento di Aumi e mi è venuta spontanea una fragorosa risata, dopo il tuo discorso, per certi versi quasi scansonato e liberatorio, quel (condoglianze) mi è apparso come una piccola barzelletta. Prova anche tu a rileggere quanto da te scritto e subito dopo (condoglianze) e riderai anche tu!
dora (martedì 31 agosto 2010)
Ma io ho riso da subito infatti mi sono quasi data della poco di buono!!!! (vedova allegra!).
aumi (martedì 31 agosto 2010)
Straordinario, più cerco di dar senso a quel che mi passa in tensta e più confondo chi mi legge. Il bello è che leggo i commenti e rido da metti ma lo ancor più strano è che non so il perchè. E dire che si era partiti da un morto che non è morto a cui ho manifestato cordoglio che ha fatto ridere i più.

Ma la cosa più bella è questo vedo non vedo che ammalia molti.
Il tutto, giuro, senza precostruzione alcuna.
Questa serà darò un'altra controllatina, non si sa mai.
P. S. Mafalda ha ragionisimo, in parte tutto questo è dovuto al ritardo dei miei post, ma tra un paio di settimane dovrei essere LIVE!

P. P. S. L'equivoco= La matematica è lo strumento che descrive le conseguenze determinate dalle nostre premesse. In nessun caso essa è da ritenere responsabile dei pregiudizi che quelle stesse premesse spesso nascondono.
In altre parole: cambiate le premesse e avrete soluzioni alternative.

Assunta (martedì 31 agosto 2010)
22:34 del 31-08-2010
Vorrei parlare un po' con te caro Aumi. Mi stai mandando in confusione e siccome la curiosità è femmina ed io fino a prova contraria lo sono, ti chiedo: sei maschio o sei femmina, ci prendi in giro e ci scherzi sopra o fai sul serio? Non sei obbligato a spiegare, se non lo farai, pazienza! Sopravviverò con il dubbio
mafalda (martedì 31 agosto 2010)
.....rilassati Assunta , ancora è niente , vedrai quando arumi sarà LIVE ....... Per cercare una spiegazione ai geroglifici mentali del nostro amico , vedremo andare in fumo tanti cervelli in ogni parte d'Italia , hi hi hi
Assunta (martedì 31 agosto 2010)
23:27 del 31-08-2010
Tenero Aumi, oggi l'abbiamo un po' strapazzato e preso in giro. Resisti Aumi, vai per la tua imperterrito e non far caso a noi miseri mortali. rallegraci ancora con le tue esternazioni un po' contorte, magari con i sottotitoli. A proposito, Aumi quanti anni avrà? Bho!
Nik (martedì 31 agosto 2010)
Una delle poche cose che ho capito negli scritti di Aumi, è quando dice che la matematica è quello strumento che descrive le conseguenze determinate dalle nostre premesse, come dire ipotesi e tesi; poi, molto onestamente, i rompicapo, i giri di parole, le frasi ermetiche ,le cose dette e non dette, i geroglifici( come dice Mafalda) non mi piacciono. Io sono per la chiarezza e per la semplicita' nel confronto scritto e parlato. Buona notte a tutti.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0